CBS è tornata sui propri passi ordinando la produzione di una settima stagione per S.W.A.T. che avrà ora un finale! La quinta e ultima stagione di Stranger Things subirà ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori! Citadel, la serie TV originale di Prime Video più vista di sempre? La serie live-action di One Piece ha finalmente una data di uscita!
Una veloce panoramica sulle Serie TV del momento per rimanere sempre sul pezzo
S.W.A.T.: lo sfogo di fan fa cambiare idea a CBS
S.W.A.T. avrà un finale! Tre giorni dopo la cancellazione del procedurale, CBS è tornata sui propri passi ordinando la produzione di una settima stagione. Questa sarà l’ultima e si limiterà a 13 episodi. La decisione segue il contraccolpo registrato dalla rete americana nelle scorse ore, con i fan, il protagonista Shemar Moore e i produttori che avevano espresso la propria delusione e rabbia per l’incapacità di raggiungere un accordo economico con lo studio di produzione Sony Pictures Television.
“Abbiamo ascoltato i nostri spettatori e il loro sfogo di passione per S.W.A.T. e abbiamo raggiunto un accordo per rinnovarla per un’ultima stagione di 13 episodi che andrà in onda durante la stagione televisiva 2023-24”, hanno dichiarato la presidente di CBS Entertainment Amy Reisenbach e la presidente di Sony Pictures Television Studios Katherine Pope in un comunicato congiunto. “S.W.A.T. è andata in onda su CBS per sei stagioni raccogliendo un seguito devoto. Siamo felici di aver trovato un modo per riportarla in onda e chiudere le storie della serie e dei personaggi, come il pubblico merita”.
L’attesissima quinta stagione di Stranger Things subirà dei ritardi

Temevamo di dovervi dare questa notizia da un momento all’altro. E infatti, a malincuore, eccola qui: anche la quinta e ultima stagione di Stranger Things subirà ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori americani. La produzione, che era iniziata da poco, è stata interrotta proprio a causa dello stato di agitazione che sta interessando la Writers Guild of America dallo scorso 2 maggio. Di conseguenza le riprese, che sarebbero dovute iniziare quest’estate, slitteranno. Lo hanno fatto sapere i co-creatori della serie e showrunner Matt e Ross Duffer con un post su Twitter.
“La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese”, hanno scritto i fratelli Duffer. “Anche se siamo entusiasti di avviare la produzione con il nostro fantastico cast e la troupe, non è possibile durante questo sciopero. Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, passo e chiudo”, hanno concluso.
Citadel: Un’incredibile performance per uno show nuovo e originale

La scommessa della presidente degli Amazon Studios Jennifer Salke, una serie imponente costruita su scala globale e sostenuta da due nomi importanti come Joe e Anthony Russo, sta già portando frutti. Citadel, la serie di spionaggio con Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden arrivata su Prime Video lo scorso 28 aprile, è partita fortissimo ed è sulla buona strada per diventare una delle serie tv originali più viste di sempre sul servizio. Lo fa sapere, con un post su Instagram, proprio Jennifer Salke.
“Citadel è il titolo numero 1 su Prime! Al debutto, la serie ha attirato uno dei più grandi pubblici globali nella storia di Prime Video. Un’incredibile performance per uno show nuovo e originale”, ha scritto Salke sulla sua pagina Instagram. La dirigente non specifica i numeri precisi (che forse saranno resi noti soltanto in un secondo momento) ma, stando a una fonte vicina alla produzione intercettata da Deadline, il debutto di Citadel sarebbe secondo numericamente soltanto a quello de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere che lo scorso settembre aveva attirato oltre 25 milioni di spettatori soltanto nel primo giorno d’uscita (c’è da dire che poi i numeri sono drasticamente calati nel corso delle settimane).
Sulla pagina Twitter ufficiale di Citadel si legge che lo spy drama di Prime Video si trova attualmente al primo posto nella Top 10 del servizio in quasi 200 Paesi e territori in cui questo è presente. Il merito è anche di una campagna promozionale massiccia sostenuta da Prime Video, oltre che della fama di produttori e interpreti noti e amati a livello globale. “Grazie tante a tutti quelli che la stanno guardando”, ha twittato recentemente Priyanka Chopra Jonas.
Il live-action di One Piece ha una data di uscita con tanto di letterina di Eiichiro Oda

Netflix e Shueisha sono consapevoli che i fan stanno dimostrando davvero tanta pazienza nell’attendere la serie live-action basata sull’amatissimo manga famoso in tutto il mondo, One Piece. Annunciata per la prima volta nel 2017 e ordinata da Netlix nel 2020, la serie arriverà finalmente in streaming entro la fine del 2023. Per ingannare l’attesa, il creatore del fenomeno globale, Eiichiro Oda, ha voluto aggiornare gli appassionati condividendo la lettera che vedete qui sotto.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento per conoscere i fatti salienti delle Serie TV e delle canzoni del mese!
Immagine di copertina: www.cinefilos.it – Serie TV S.W.A.T. – CBS